Termini e condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita sono valide a partire dal 2 Aprile 2024

Condizioni Generali di Vendita “CACCIASHOP.IT”, gestito e distribuito da Fierashop S.r.l.

 

PREMESSA – cacciashop.it (di seguito denominato “Sito”) è un “Sito” internet di E-commerce B2C - Business to Consumer che si rivolge all’utente “Cliente” privato (di seguito denominato “Cliente”) pubblicando cataloghi prodotti di fornitori terzi per la vendita via Internet.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 del D.L.vo 9 aprile 2003, n. 70, comunica al compratore che i beni/servizi oggetto del presente contratto sono presentati da Fierashop S.r.l. con sede legale in: Castiglione del Lago (PG) Piazza Libertà, 26 -  P. IVA 02968460549  n° R.E.A PG - 254377.

Tutte le comunicazioni o richieste di informazioni potranno essere inviate all’indirizzo sopra riportato o spedite tramite e-mail scrivendo all'indirizzo: supporto@cacciashop.it , uno degli operatori di “Fierashop S.r.l.” ricontatterà il “Cliente” che ha lasciato il messaggio nel più breve tempo possibile. Copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ai sensi dell'art. 12 comma n. 3 del D.L.vo 9 aprile 2003, n. 70, può essere copiata e salvata sul computer del “Cliente”.

 

ART. 1 – Informazioni generali obbligatorie al “Cliente”

Le presenti condizioni generali di contratto intendono disciplinare tutti i rapporti tra “Fierashop S.r.l.”, società titolare dei diritti di sfruttamento del “Sito” ed il “Cliente”. Le presenti condizioni generali di contratto formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti da parte del “Cliente”.

“Fierashop S.r.l.” potrà aggiornare o modificare le presenti condizioni generali di contratto in qualsiasi momento anche ma non soltanto in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno valide ed efficaci dalla data di pubblicazione sul “Sito”, per i contratti stipulati successivamente a tale data. In ogni caso, trattandosi di contratti di compravendita a distanza disciplinati dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005) e dal D.Lgs. 70 del 9/04/2003, il “Cliente” godrà di tutte le tutele previste da tali normative e successive modificazioni. I Prodotti acquistati sul “Sito” vengono venduti da Fierashop S.r.l. con sede legale in Castiglione del Lago (PG) Piazza Libertà, 26 -  P. IVA 02968460549.

 

ART. 2 – Registrazione “Cliente”

Al fine di poter aderire ai Servizi del “Sito” gli utenti si dovranno registrare e dovranno accettare le Condizioni Generali di Vendita previste nel presente documento. Gli acquisti proposti da “Fierashop S.r.l.” nel portale del proprio “Sito” sono riservati agli utenti consumatori privati, come definiti dall'Art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), ovvero persone fisiche che agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Pertanto “Fierashop S.r.l.” invita tutti i soggetti non rientranti nella definizione di consumatori privati o utenti ad astenersi dal registrarsi. Le aziende o i clienti professionali sono invitati a contattare direttamente “Fierashop S.r.l.” scrivendo all’indirizzo e-mail: supporto@cacciashop.it. Il conferimento dei dati richiesti all'atto della registrazione è obbligatorio per il “Cliente” in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L'eventuale rifiuto di fornirli comporta l'impossibilità per “Fierashop S.r.l.” di attivare i servizi e svolgere ogni attività ad essi afferenti. Il “Cliente” accetta di ricevere da “Fierashop S.r.l.”, all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi di “Fierashop S.r.l.” ed in particolare la propria Newsletter. In qualunque momento il “Cliente”, cliccando sull'apposito link presente in calce alla comunicazione commerciale, potrà chiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni. E’ data facoltà al “Cliente” che intende utilizzare il servizio "Invita un amico" presente nella medesima sezione del”Sito”, cliccare sul bottone "INVIA", dichiarando di avere acquisito il consenso del destinatario alla comunicazione, “Fierashop S.r.l.” utilizzerà l'indirizzo e-mail di quest'ultimo al solo fine di consentire l'invio dell'invito alla registrazione al “Sito”. I dati relativi all'indirizzo e-mail del destinatario non verranno, tuttavia, conservati da “Fierashop S.r.l.” successivamente alla trasmissione dell'e-mail di invito.

 

ART. 3 - Contratto di compravendita dei Prodotti

Al fine di essere conforme al D. Lgs. 70 del 9/04/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, “Fierashop S.r.l.” informa il “Cliente” che per concludere il contratto di compravendita dei Prodotti sul “Sito”, il “Cliente” dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a “Fierashop S.r.l.”, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul “Sito” e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto. Nell'ipotesi in cui il “Cliente” voglia ricevere specificatamente una fattura, dovrà compilare gli appositi spazi della nota ordine completi di domicilio fiscale, codice fiscale e partita IVA. Il contratto è concluso quando “Fierashop S.r.l.” registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine ed al pagamento. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il “Cliente” potrà individuare e correggere eventuali errori relativi ai dati inseriti seguendo le istruzioni che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto di volta in volta indicate sul “Sito”. Registrato il modulo d'ordine, “Fierashop S.r.l.” invierà al “Cliente” all'indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di “Fierashop S.r.l.” ed associato all’anagrafica del “Cliente” per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine il “Cliente” potrà consultare la sezione "Archivio ordini – Wish List " del “Sito” utilizzando Password e User ID a Lui attribuita al momento della registrazione, dove troverà l'elenco di tutti gli ordini da lui effettuati. Nella nota ordine prima della conferma dello stesso verranno indicate le quantità, i codici e le descrizioni dei singoli prodotti e servizi, i prezzi, le eventuali imposte e tasse e verrà chiesta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita senza la cui accettazione la procedura di acquisizione dell’ordine non si concluderà. Ai singoli codici corrisponderanno le descrizioni tecniche, i modelli, i materiali, le misure, le taglie ed i colori dei prodotti come da scheda tecnica di presentazione del singolo prodotto e delle sue varianti. Per ciascun prodotto o tipologia di prodotti, al momento dell'inserimento nel "carrello di spesa", verranno indicati, come previsto dall'Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), le spese aggiuntive di consegna e imballaggio, le modalità di pagamento e l'applicabilità al Contratto delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all'ordine di acquisto. In tale caso, al “Cliente” verrà restituito il prezzo pagato, comunque entro e non oltre 60 giorni dalla data del pagamento. Nell'ipotesi in cui un “Cliente” abbia trasmesso ordini per più prodotti ed alcuni soltanto di essi siano disponibili, “Fierashop S.r.l.” avrà il diritto di effettuare anche una consegna parziale.

 

ART. 4 – Prezzo dei Prodotti e Modalità di Pagamento

Il prezzo dei prodotti pubblicati sul “Sito” è comprensivo d’’IVA. Prima dell'acquisto sarà possibile per l'acquirente visualizzare l'importo delle spese di spedizione a suo carico. E’ possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron e Postpay), bonifico bancario anticipato. I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente sulle pagine del partner bancario di “Fierashop S.r.l.”, e sono trasmessi ai server della banca in forma crittografata secondo lo standard SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit, uno dei sistemi di protezione più avanzati ed efficaci attualmente disponibili. Per maggiore sicurezza solo il partner bancario ha accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre “Fierashop S.r.l.” non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Con la selezione del bottone "Paga" durante il processo di acquisto, il “Cliente” dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

ART. 5 – Ordini

Gli ordini di acquisto dei prodotti saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di “Fierashop S.r.l.” della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto dei prodotti comprensivi delle spese di spedizione, i prodotti rimangono di proprietà di “Fierashop S.r.l.” fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.

“Fierashop S.r.l.”, in condizioni di normalità mantiene aggiornata la disponibilità dei prodotti in vendita. L’aggiornamento di disponibilità è effettuato a seguito di comunicazione dei nostri fornitori di prodotto. Tuttavia, a volte difetti/ritardi nelle comunicazioni dei fornitori, possono far sì che il prodotto sia visualizzato come disponibile, mentre in realtà non esiste disponibilità momentanea. In ogni caso a seguito dell’ordine “Fierashop S.r.l.” si attiva nella acquisizione del prodotto per il suo ritorno in disponibilità, trattandolo come una normale gestione d’ordine sino a 60 giorni dalla conferma d’ordine. Superato tale periodo “Fierashop S.r.l.” comunica al cliente sull’email indicata nell’ordine la indisponibilità definitiva del prodotto (salvo accordi con il cliente) e provvede immediatamente al rimborso dell’intero importo in base alla procedura di pagamento scelta dal cliente al momento dell’ordine.

 

ART. 6 - Garanzia dei Prodotti e Garanzia di conformità dei prodotti

“Fierashop S.r.l.” s'impegna a fornire prodotti corrispondenti alle schede prodotto pubblicate, conformi alle loro specifiche tecniche ed alle normative vigenti, privi di vizi o difetti. I prodotti saranno sempre e comunque di "prima scelta", a meno che non venga chiaramente e preventivamente evidenziato il contrario. I termini di garanzia dei prodotti decorreranno dal giorno di consegna dei prodotti al “Cliente”. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il “Cliente” ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per “Fierashop S.r.l.” in considerazione dell'entità di tale difetto e del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità. In alternativa, l'acquirente ha diritto, a propria scelta, ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del Contratto, “Fierashop S.r.l.” restituirà il prezzo pagato dal “Cliente”, oltre alle spese di spedizione entro e non oltre 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di comunicazione della risoluzione. In caso di riduzione del prezzo, “Fierashop S.r.l.” restituirà l'importo della riduzione, nei medesimi termini di cui sopra. In ogni caso, l'importo del rimborso verrà comunicato al “Cliente” per mezzo di e-mail e accreditato allo stesso in base agli accordi che interverranno tra le Parti. Il “Cliente” dovrà concordare con il Servizio Clienti di “Fierashop S.r.l.” le modalità di spedizione della merce.

Le garanzie relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore. Il “Cliente” dovrà denunciare a “Fierashop S.r.l.” gli eventuali difetti di conformità (vizi palesi) dei prodotti, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. Nell'ipotesi di vizi occulti, saranno applicabili i termini di legge. La garanzia di conformità non sarà applicabile ai prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal “Cliente”. “Fierashop S.r.l.” non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul “Sito” potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati dai “Clienti” per la loro visualizzazione. Oltre alle citate garanzie di cui sopra gli acquisti effettuati tramite i circuiti gestiti da “Fierashop S.r.l.” rispondono anche della “Garanzia di conformità dei prodotti”, infatti “Fierashop S.r.l.” risponde al “Cliente” di qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III - Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal “Cliente” al momento della stipulazione del contratto d'acquisto. Ogni difetto deve essere comunicato a “Fierashop S.r.l.” entro due mesi dalla sua scoperta, inviando raccomandata a. r. all'indirizzo di cui all'ART. 1. Fará fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

 

ART. 7 – Proprietà intellettuale e Diritto d’autore

“Fierashop S.r.l.” si riserva tutti i diritti sui testi, le opere, le illustrazioni e le immagini riprodotte nelle pagine web del “Sito” in conformità con quanto stabilito dal Codice civile e dalle Leggi poste a tutela dei diritti di autore cosí come in conformità con la Proprietà Intellettuale. A questo riguardo e in accordo con le disposizioni della legge sulla proprietà intellettuale, si autorizza l'utilizzo solamente per un uso privato salvo diverse disposizioni di quanto sopra descritto. Qualunque altro utilizzo si prefigura come falsificazione ed è sanzionato in conformità con la Proprietà Intellettuale, eccetto previa autorizzazione scritta da parte di “Fierashop S.r.l.”. Tutte le riproduzioni totali o parziali dei cataloghi pubblicati ed associati al “Sito” sono rigorosamente vietate.

 

ART. 8 – Evasione ordini, consegna dei prodotti, documentazione ed imballi

L’evasione degli ordini avviene di norma entro 15 giorni dalla data di conferma degli stessi, salvo disponibilità della merce, e comunque salvo accordi con il cliente non oltre i 60 giorni. Nell’impossibilità di effettuare la consegna, trascorsi i suddetti 60 giorni dalla data dell’ordine sarà facoltà del Cliente lasciare l’Ordine valido fino all’arrivo della Merce e relativa Consegna o richiedere il rimborso a “Fierashop S.r.l.”. La richiesta di rimborso dovrà essere inviata solo ed esclusivamente tramite:

  • PEC all’indirizzo: pec@fierashop.it

Oppure

  • tramite Raccomandata A/R da inviare a Fierashop srl – Piazza Libertà, 26 – 06061 – Castiglione del Lago (PG)

Non saranno prese in considerazione “richieste di rimborso” inviate in qualsiasi altra forma.

“Fierashop S.r.l.” consegnerà a spese del “Cliente” mediante propria spedizioniere con Corriere convenzionato, nel luogo indicato dal “Cliente” nella compilazione della nota ordine.

Al momento della consegna dei prodotti, il “Cliente” dovrà controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quello effettivamente indicato nella conferma d'ordine;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Per questa ragione si consiglia vivamente di firmare la ricezione dei colli “con riserva”.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il “Cliente” dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. Nell'ipotesi in cui il “Cliente” non vi provveda, sarà ritenuto responsabile dei costi di spedizione, stoccaggio e recupero dei prodotti.

“Fierashop S.r.l.” non è responsabile della ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. I prodotti verranno consegnati negli imballi normalmente utilizzati, completi della loro documentazione quale, a titolo esemplificativo, i manuali di istruzioni. La consegna avviene mediante spedizionieri e/o corrieri di fiducia al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine, calcolato in funzione del peso, del volume e della destinazione della merce. Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati.

 

ART. 9 - Diritto di recesso

Trattandosi di contratti di compravendita a distanza disciplinati dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), il “Cliente” gode del diritto di recesso, che consiste nella facoltà di restituzione del prodotto acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso deve essere esercitato a pena di decadenza entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto senza alcuna penale e senza necessità di specificarne il motivo. Per esercitare tale diritto il “Cliente” deve inviare, entro il termine previsto, una comunicazione all'indirizzo indicato nell'ART. 1 esclusivamente mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o utilizzando la Vostra pec e scrivendo a pec fierashop@pec.it, si specifica che non potranno essere prese in considerazione comunicazioni inviate mediante Email ordinarie, messaggi telefonici (SMS), WhatsApp o altre tipologie di messaggistica in quanto non contemplati dalla legge. Ricevuta la comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento “Fierashop S.r.l.”  provvederà a contattare entro 2 giorni lavorativi il “Cliente” inviando apposito modulo di reso con relativo numero di autorizzazione mediante l’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine. I prodotti oggetto del recesso dovranno essere spediti a “Fierashop S.r.l.” entro e non oltre 48 ore dall'ottenimento del numero di autorizzazione reso e pervenire a “Fierashop S.r.l.”, completi di copia del modulo di reso (che come sopra ribadito “Fierashop S.r.l.” avrà provveduto ad inviare al “Cliente” via E-mail unitamente al codice di autorizzazione al rientro). “Fierashop S.r.l.” si riserva il diritto di non accettare la restituzione di prodotti privi del codice di autorizzazione reso. Entro 30 (trenta) giorni a partire dalla data di comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso, “Fierashop S.r.l.” restituirà il prezzo pagato dal “Cliente”, oltre alle spese di spedizione relative all’invio dell’ordine, ma non quelle di restituzione che come verrà specificato di seguito restano a carico del “Cliente”.  Con la ricezione da parte di “Fierashop S.r.l.” del reso, le parti saranno sciolte dalle rispettive obbligazioni contrattuali, fatte salve quelle di restituzione dei prodotti e di restituzione del prezzo, senza null’altro a pretendere da ambo le parti. Come previsto dall'Art. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), la sostanziale integrità dei prodotti è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il “Cliente” dovrà effettuare la spedizione a proprie spese restituendo il bene integro e nel suo incarto o involucro originale completo di eventuale documentazione e dotazione accessoria (il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare il numero di rientro (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del “Cliente”, “Fierashop S.r.l.” pertanto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

ART. 10 - Responsabilità e Causa di forza maggiore

“Fierashop S.r.l.” non sarà responsabile nei confronti del “Cliente” o di terzi in relazione a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il “Cliente” unicamente diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, “Fierashop S.r.l.” non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti. “Fierashop S.r.l.” infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto, è in grado di conoscere il numero della carta di credito che, aprendosi una connessione protetta (Protocollo SSL), viene trasmesso direttamente all'istituto di credito di cui si avvarrà per le transazioni on line. In ipotesi di forza maggiore, la parte inadempiente non sarà ritenuta responsabile dell'inadempimento, a patto che abbia fatto quanto ragionevolmente necessario per adempiere nonostante la causa di forza maggiore. Sarà da intendersi ipotesi di forza maggiore qualsiasi evento sopravvenuto, imprevedibile ed al di fuori del controllo di una o di entrambe le Parti (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo eventi bellici, sommosse, incendi, inondazioni terremoti e altre calamità naturali, scioperi, ordini o divieti delle Autorità nazionali ed Internazionali) tale da impedire il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.

 

ART. 11 - Trattamento dei dati personali. Informativa ai sensi GDPR in materia di Privacy  - regolamento UE 2016/679

In base al regolamento il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del soggetto che sottoscrive. Con riferimento a quanto previsto, “Fierashop S.r.l.” informa che:

  1. i dati personali forniti dal “Cliente”, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell'attività di “Fierashop S.r.l.”, possono essere oggetto di trattamento da parte di “Fierashop S.r.l.”, ed in particolare
    • il proprio sistema informativo, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali ed amministrative
    • per dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali dispositivi accessori richiesti, nell’organizzare, gestire ed eseguire l’espletamento di questi servizi “Fierashop S.r.l.” potrà fornire i dati a soggetti terzi come i propri “Partner commerciali” fornitori dei prodotti che verranno commercializzati; il proprio Servizio Clienti, anche se gestito in outsourcing; il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti; ; ai vettori incaricati della consegna dei prodotti; ad altre società di cui “Fierashop S.r.l.” si avvale o si avvarrà per la fornitura dei propri servizi, quali ad esempio collaboratori per l’attività di data entry e per la compilazione dei cataloghi che verranno pubblicati on line.
    • per assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità
    • per tutelare i diritti di “Fierashop S.r.l.” e dei suoi rappresentanti e/o incaricati in sede giudiziaria;
  2. il trattamento che il “Fierashop S.r.l.” intende effettuare:
    • sarà eseguito con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
    • potrà essere realizzato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati personali del “Cliente” da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
  3. i dati saranno conservati da “Fierashop S.r.l.” per il tempo prescritto dalle norme di legge; i dati, salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, non saranno comunicati ad altri soggetti se non chiedendo espressamente il consenso al “Cliente”.

“Fierashop S.r.l.” informa inoltre che la comunicazione dei dati è indispensabile ma non obbligatoria ed un eventuale rifiuto non comporta conseguenze, ma potrebbe causare l'inadempienza delle obbligazioni assunte da “Fierashop S.r.l.” per la fornitura del servizio richiesto.

Il titolare del trattamento è Fierashop S.r.l. con sede legale in Piazza Libertà, 26 – 06061 – Castiglione del Lago (PG), a cui il “Cliente” può rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dalla normativa.

 

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

 ART. 12 - Legge applicabile e Foro Competente

Il presente contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la Legge italiana. Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto, troveranno applicazione le disposizioni del Codice Civile in materia. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia.